Mentre la casa automobilistica Citroen per quanto riguarda la gamma di veicoli commerciali ispirati al prodigioso pesciolino della Disney Pixar ha deciso di pensionare il modello base Nemo Multispace, sta già pensando di introdurre un restyling – previsto per gli inizi del 2015 – del fortunato modello Nemo Combi Multispace, il veicolo commerciale che per affidabilità e ampiezza del volume di carico ha rivoluzionato tutto un segmento di mercato interfacciandosi in maniera intelligente con quello delle utilitarie, delle vetture ad uso quotidiano.

Il successo di vendite riscontrato nel 2013 lo si deve a una serie di scelte intelligenti da parte di Citroen come l’equilibrio dei volumi, la sagoma compatta e il design che fanno di Nemo Combi Multispace l’amalgama attraente e innovativo in grado di competere su tutta la linea di mercato dei ludospaces. Anche il volume del bagagliaio, ingrediente vincente di Nemo Combi Multispace, è molto generoso, passando dai 360 litri sotto tendina copribagagli agli 890 litri nella parte superiore di schienale, riuscendo a raggiungere i 2,5 m3 di carico totale dopo aver smontato l’apposita panchetta.

A bordo di Nemo Combi Multispace il comfort è totale: ergonomia efficace con comandi a portata di mano, numerosi e pratici i vani portaoggetti e molteplici regolazioni del posto guida, sia per il volante che per il sedile conducente. Un multivan studiato in modo da rendere facile e rapido l’acceso a bordo, grazie in particolare alle portiere laterali scorrevoli di grandi dimensioni. Nemo Combi Multispace offre inoltre nella versione XTR un completo equipaggiamento per ciò che concerne comfort, assistenza alla guida e sicurezza con clima manuale, radio cd mp3 con bluetooth, sensore di parcheggio posteriore.

Presentando un robusto ed affidabile diesel 1.3 HDI 75cv FAP (disponibile anche con cambio manuale pilotato a 5 rapporti) le motorizzazioni si distinguono per il loro carattere economico e le ridotte emissioni di CO2 a conferma dell’impegno di Citroen nel rispetto dell’ambiente.

LEGGI ANCHE

Citroën C4 Cactus prezzo: ecco listino e versioni dell’atteso modello

Citroen DS: l’affascinante Marianne Guedin al DS World Paris

Citroen Jumper: arriva il nuovo configuratore per i veicoli commerciali