Lanciata 32 mesi fa, la Citroen DS3 ha appena raggiunto un importante traguardo produttivo. Infatti nei giorni scorsi è uscito dalle linee di assemblaggio della fabbrica francese di Poissy l’esemplare numero duecentomila di questo fortunato modello. Nel dettaglio, la duecentomillesima DS3 è una versione Sport Chic Thp 155, ordinata da un cliente spagnolo.

Spinta anche dai successi sportivi nel mondiale rally, dove si è aggiudicata gli ultimi due campionati con il dominatore assoluto dell’ultimo decennio, il campione francese Sebastien Loeb, questa vettura sta penetrando attivamente in mercati sempre più estesi. Dopo Europa e Russia, Argentina e Brasile, nel secondo semestre del 2012 è cominciata la commercializzazione anche nello sterminato mercato cinese. La DS3 occupa i due terzi nella produzione dell’intera linea DS.

Per il 2013 Citroen prevede il lancio di una nuova versione, la DS3 cabrio, che andrà ad aggiungersi alle altre ampie personalizzazioni disponibili per questo fortunato modello.