Il prestigioso Marchio britannico è arrivato alla soglia dei cento anni, così Bentley per l’occasione presenta la EXP 100 GT Concept, una vettura che anticipa prepotentemente il futuro. Le tematiche che stanno a cuore a questa vettura sono mobilità di lusso sostenibile, autonoma ed elettrica che diventeranno realtà tangibile da qui al prossimo futuro, probabilmente entro il 2035. La EXP 100 GT Concept è ovviamente una supercar elettrica, ed è accreditata di un’autonomia di addirittura 700 km come livello massimo, mentre la ricarica rapida delle batterie (valore 80%) potrà essere effettuata in soli 15 minuti. Il motore elettrico da 1.500 Nm di coppia massima garantisce prestazioni strabilianti, tanto che si possono superare i 300 km/h di velocità massima e l’accelerazione da 0-100 avviene in soli 2,5 secondi. Grazie all’adozione di materiali leggeri come l’alluminio, la fibra di carbonio e il rame, la vettura ha un peso complessivo di soli 1.900 chilogrammi.

La vettura è dalle dimensioni generose, 5,8 metri di lunghezza e 2,4 metri di larghezza, con delle portiere che sono ampie due metri e che prevedono l’apertura sia verso l’esterno che verso l’alto. La dotazione prevede cerchi in lega Active Aero Wheels con gli pneumatici Intelligent Tyres e il display tridimensionale OLed nella sezione a ferro di cavallo del bagagliaio. Di serie ci sono dispositivi come i Bentley Personal Assistant e Adoptable Biometric Seating,una sorta di intelligenza artificiale molto raffinata.

Gli interni sono il massimo del lusso che si possa trovare in circolazione, con la radica Copper Infused Riverwood rinvenuta direttamente dal legno antico di 5.000 anni, il tessuto similpelle 100% biologico ottenuto dalla vinificazione, le interfacce in cristallo proveniente della Cumbria, i tappetini in lana da allevamenti britannici e le superfici interne in cotone ricamato, senza dimenticare la verniciatura esterna Compass realizzata con lo speciale pigmento Colourstream ecosostenibile basato su lolla di riso riciclata. Una ventata di modernità e di lusso senza precedenti.