Inizia la prevendita in Italia per un’iconica vettura sportiva alla tedesca, che porta il nome di Audi RS6 Avant, la familiare ad alte prestazioni che giunge alla sua quarta generazione. La novità sta soprattutto nell’adozione di un motore V8 4.0 TFSI biturbo con tecnologia mild-hybrid, da 600 CV e 800 Nm di coppia, che oltre alle consuete prestazioni garantisce anche un’efficienza sopra la media. Quindi confermate le sue doti stradali, da 0-100 km/h l’accelerazione avviene in 3,6 secondi, da 0-200 km/h in 12 secondi, mentre la velocità massima si ferma a 305 km/h. 

Esteticamente la nuova Audi RS6 Avant si presenta con una serie di novità che riguardano principalmente il frontale, dove troviamo i nuovi gruppi ottici, con fari Matrix LED e tecnologia laser, derivanti dalla A7. Dotata di cerchi da 22 pollici e con la possibilità di montare anche i freni in carbo-ceramica, la nuova Audi RS6 Avant è sportiva anche nell’abitacolo che è stato rinnovato accuratamente. Infotainment di ultimissima generazione e tante dotazioni che servono per cullare tutti coloro che siedono all’interno della vettura. Rimane spazioso anche il bagagliaio con un volume massimo di carico che arriva a 1.680 litri.

Per questa wagon a trazione integrale, il prezzo per l’Italia è a partire da 126.400 euro, un prezzo notevole per una vettura speciale.