Nuovo look per l’Audi R8

L’Audi ha deciso di immettere sul web un nuovo video ufficiale della neo nata Audi R8, il Salone dell’automobile di Mosca è stato il palcoscenico della presentazione ufficiale.

La nuova Audi R8 si presenta al pubblico mondiale con una nuovo look ma anche con importanti innovazioni tecniche, prima tra tutti le nuove marce a doppia frizione S Tronic a sette rapporti, il nuovo sistema è stato sviluppato appositamente per i modelli con il motore posizionato centralmente.
I test sulla nuova Audi R8 sono stati durissimi, tutti i modelli della casa automobilistica della gamma RS hanno percorso ben otto mila chilometri consecutivi sul circuito del Nurburgring per mettere sotto pressione tutte le parti meccaniche e in questo caso le risposte sono state ottime.

Il propulsore che spinge la nuova Audi R8 è un V8 da 4200 centimetri cubici con una potenza massima di 430 cavali o in alternativa è disponibile un 5200 centimetri cubici con una potenza di 525 cavalli, per i più esigenti è disponibile un V10 Plus con una potenza massima di 550 cavalli con un peso ridotto grazie all’utilizzo della fibra di carbonio.