Debutta sul mercato italiano per la Audi A3 Sportback e-tron, la prima automobile con tecnologia ibrida plug-in della casa di Ingolstadt. La vettura è spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic. La sinergia dei due motori permette prestazioni sportive (da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi), abbinate a ottimi risultati in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. La capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica.

L’offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, caratterizzata da un ricco equipaggiamento di serie e proposta al prezzo di 39.900 euro. La vettura, rispetto alle versioni Ambition delle altre motorizzazioni, aggiunge di serie climatizzatore automatico, lavafari, cerchi in lega da 17″ con pneumatici 225/45 e volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale. Compreso il cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica.

Il pacchetto e-tron comprende ,tra le altre cose, proiettori a LED, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, navigatore MMI plus con MMI touch e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente. Esclusivamente in questa prima fase viene offerto al prezzo di 1.900 euro, con un vantaggio per il cliente fino al 68% sul prezzo dei singoli componenti. Le prime consegne sono previste nel corso del mese di novembre. La A3 Sportback e-tron sarà protagonista di numerose attività di test drive sul territorio per permettere al maggior numero di clienti di poterne apprezzare le doti tecniche e dinamiche.

LEGGI ANCHE

Audi A3 e-tron: alte prestazioni e consumi molto bassi

Audi A3 motori: ecco tutte le novità del 2014