Una posizione su strade dominante, ampio spazio per la personalizzazione e una vasta connettività: questi sono i tratti distintivi della nuova Audi A1 Citycarver. In questo modo la piccola di Ingolstadt può dire la sua in città, su strade di campagna e autostrade e persino su terreni leggermente accidentati. Una praticità davvero sopra le righe. Audi A1 Citycarver è lunga 4,04 metri e si basa sulla A1 Sportback per quanto riguarda la tecnologia e il design. Presenta linee del corpo tese e sportive, offrendo al contempo un’altezza da terra aggiuntiva di circa quattro centimetri. Ciò consente un accesso più semplice e una migliore visibilità. Escursione maggiorata per le sospensioni di 35 mm e pneumatici dalla spalla più generosa.

Grande la griglia ottagonale Singleframe, che ricorda i modelli Audi della gamma Q, quella dei SUV. Gli inserti a nido d’ape sono scolpiti e verniciati in nero opaco. Due scanalature caratteristiche sopra la griglia la differenziano dalla A1 Sportback. La protezione del sottoscocca verniciata in acciaio inossidabile ci indica la sua predisposizione per il fuoristrada. I passaruota e i davanzali riprogettati sfoggiano parti aggiuntive in colore contrastante. Il paraurti posteriore ridisegnato riprende l’aspetto robusto della parte anteriore.
All’interno, il design e i pannelli di controllo orientati al guidatore entrano in una simbiosi perfetta. Il quadro strumenti digitale, ad esempio, forma un’unità compatta con le prese d’aria. Le prese d’aria, la console centrale del tunnel e le porte sfoggiano superfici in accento di menta, rame, arancione o grigio argento. La linea S offre anche il grigio strutturato come colore.

L’Audi A1 Citycarver riprende molto l’A1 Sportback con interni generosi e un vano bagagli con capacità di 335 litri. Di serie sono inclusi i fari a LED completi con indicatori di direzione posteriori dinamici. I sistemi di assistenza, che includono il controllo adattivo della velocità di crociera e l’assistenza al parcheggio, sono presi dal modello standard. Audi pre sense front (rilevamento pedoni e ciclisti) e avviso di partenza corsia sono invece di serie

L’Audi A1 Citycarver sarà disponibile in Italia nel quarto trimestre del 2019.