Alpina-BMW B7, 540 cavalli di potenza

La BMW continua ad immettere sul mercato molte novità in vista del prossimo anno, la prossima sarà l’Alpina-BMW B7.

L’Alpina-BMW B7 deriva dal restyling della BMW Serie 7, la nuova auto sarà spinta da un propulsore da 4400 centimetri cubici V8 con una potenza massima di 540 cavalli affiancato da un cambio a otto marce automatico.
Secondo i dati della casa la nuova Alpina-BMW B7 potrà spingersi fino alla velocità massima di 310 chilometri orari con un’accelerazione da fermo a cento chilometri orari in soli 4,3 secondi, per garantire una buona frenata e una sicurezza adeguata per tutti i paseggeri la casa automobilistica tedesca ha scelto di adottare un impianto frenante studiato appositamente per queste potenze.
Per infondere un look aggresivo all’auto la BMW ha deciso di dotare la nuova Alpina-BMW B7 dei cerchi in lega da 21 pollici, impianto frenante in carbonceramica e fari allo xeno adattivi, per diminuire i consumi è stato adottato anche il sistema Start&Stop, i fanali saranno a Led.

La nuova Alpina-BMW B7 prenderà vita nello stabilimento Dingolfing, le finiture saranno poi completate a Buchloe, le prime auto saranno consegnate allo BMW Welt di Monaco.