Alfa Romeo Giulietta si è appena rinnovata per affrontare al meglio l’anno 2019, ma mantiene intatto quel fascino che la contraddistingue da quando è uscita nel 2010. Ci sono tutti gli elementi che fanno di lei una vera Alfa, agilità, precisione nello sterzo, sospensioni evolute e un’ottima distribuzione dei pesi. Ci sono sei allestimenti disponibili su questa vettura, mentre la scelta dei motori prevede il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performante 2.0 da 170 CV con Alfa TCT.

Alfa Romeo Giulietta poi entra a far parte del  U-Go by Leasys. Quest’ultima è la società controllata dal gruppo FCA Bank che sviluppa e offre servizi di mobilità per privati, liberi professionisti e imprese di tutte le dimensioni. L’offerta di Leasys prevede soluzioni di noleggio, dal breve fino al lungo termine, e di condivisione dell’auto “peer to peer” attraverso U-Go by Leasys, coprendo tutte le esigenze di mobilità: da 5 minuti a una vita intera. Nasce in Italia nel 2001 e dal 2017 ha ampliato la sua presenza anche in Europa ed opera oggi in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Belgio e Olanda, gestendo oltre 45.000 clienti con una flotta di circa 250.000 veicoli. Il piano di crescita prevede nel 2021 la presenza in 13 Paesi Europei con una flotta di circa 450.000 veicoli.

U-Go by Leasys è stato ponderato per chi ha l’attitudine alla condivisione, per coloro che cercano nuove soluzioni di mobilità, più intelligenti, senza sprechi, più sicure e soprattutto più social, che vadano al di là del semplice risparmio economico. Infatti con U-Go i clienti Leasys possono contenere la spesa mensile del canone di noleggio condividendo la propria auto. Questi utenti sono i cosiddetti “U-Go Player”, che mettono a disposizione la propria Giulietta agli “U-Go User”, che hanno necessità di una vettura, per qualche ora o qualche giorno. Il servizio è attivabile sia sul sito ufficiale che tramite l’app, una volta registrato lo User potrà individuare il veicolo effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e il pagamento. Al termine del periodo di condivisione, entrambi potranno lasciare una recensione.