I social network diventano giorno dopo giorno canale privilegiato dalle aziende per entrare in contatto con il pubblico e anche Yokohama Italia non vuole essere da meno. La filiale locale del produttore di pneumatici ha presentato infatti il suo nuovo profilo ufficiale su Instagram, il social network dedicato alle fotografie in cui vengono condivisi quotidianamente migliaia di scatti da tutto il mondo.

L’account Instagram di Yokohama Italia è raggiungibile all’indirizzo https://www.instagram.com/yokohama_italia è online dallo scorso mese di giugno. In poche settimane ha già raccolto circa 350 follower, ovvero un dato di tutto rispetto che, secondo il produttore giapponese, conferma l’interesse degli appassionati per il marchio di pneumatici.

Il profilo raccoglie una serie di immagini legate all’attività di Yokohama Italia, con una certa attenzione riservata agli impegni nel motorsport che vanno dai rally alle corse su pista e in cui il gruppo è presente in qualità di fornitore di gomme.

La forza evocativa delle immagini, in particolare quelle spettacolari che riprendono le vetture in azione, si confermano indiscutibilmente efficaci a livello comunicativo, in quanto capaci di attirare l’attenzione anche da chi passa sulla pagina in maniera distratta e fare così presa su un ampio pubblico.