La nuova Yamaha XV 950 R Dragger, realizzata in versione custom da Marcus Walz, sarà l’ambasciatrice del prossimo Intermot customized, il Salone di Colonia che si terrà nell’aprile del 2018. La kermesse di Colonia che si tiene ogni due anni e questo modello rappresenta perfettamente lo spirito di questa rassegna. Walz non è nuovo nel mondo della customizzazione delle moto, infatti infatti precedentemente aveva realizzato una Ducati Scrambler in versione café racer. Ma questa volta pare essersi superato

Stile a volontà

La moto è unica nel suo genere, con dettagli che la differiscono da qualunque altra. Il serbatoio in acciaio è stato realizzato interamente a mano, mentre per comporre la parte posteriore è stata sfruttato un pezzo unico di lamiera di alluminio. Il risultato è una Yamaha XV 950 R in conformazione da dragger, una vera hot mangia asfalto. Lo scarico fa il suo dovere, con un sound veramente cattivo. Esso è il SC-Project in titanio, mentre i due ammortizzatori posteriori sono i Touratech-Suspension e la forcella è Wilbers. Il lavoro effettuato su questa moto riguarda anche il  motore. Infatti i cavalli di cui dispone questa giapponese sono dieci più di quella originale, questo esemplare raggiunge i 70 cavalli una cifra che garantisce prestazioni spaventose, tali da poter sfrecciare nelle gare di accelerazione.

Già presente in molte manifestazioni

Christoph Werner, vice presidente di Koelnmesse, si occuperà di portarla in pista e per l’occasione sfoggerà un casco disegnato da Danny Schramm abbinato al serbatoio, in oro. Questa Yamaha è stata già vista al Festival di Monthléry, in Francia, con alla guida Mai-Lin Senf, celebre stuntwoman, acrobata motociclista e modella che si è detta entusiasta del pacchetto moto. Più recentemente la Yamaha XV 950 R Dragger è stata intercettata al Sprintfestival Glemseck 101. Nella serie di gare di sprint Essenza non vince solo chi taglia per primo il traguardo, ma anche la moto dalla forma più particolare, il design più cool e le dotazioni più convincenti. Vedremo cosa combinerà questa splendida Yamaha.