Dall’esperienza del Miglio Racing Team con il WR450F agli Assoluti d’Italia, Yamaha offre a tutti gli enduristi il nuovo WR450F kit Replica, una versione ‘pronto gara’ resa ancora più speciale grazie ai numerosi dettagli che le danno un’impronta Racing.

Con una grafica dedicata, il modello è caratterizzato da una speciale sella realizzata in due differenti tipi di materiale antiscivolo per offrire più grip al pilota. I paramani bianchi completano la linea e proteggono da urti e sassi. Tra gli accessori pararadiatori realizzati su misura e con una nuova cruna realizzata in materiale plastico, più leggero e deformabile in caso di impatto senza compromettere il passaggio della catena. La trazione è assicurata dalle coperture Metzeler Six Days.

Il nuovo serbatoio in alluminio, lo stesso impiegato dal Miglio Racing Team, rende il WR450F più ‘magro’ tra le gambe mentre con il Power Tuner si può personalizzare la mappatura del motore e ridisegnare l’erogazione della potenza. Prezzo di listino comunicato 9.490 euro franco concessionario con IVA corrente al 21%, e quindi da aggiornare dal 2 ottobre 2013, mese in cui la nuova moto arriverà nei concessionari.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook