Yamaha Super Tenere Worldcrosser evoluzione della Yamaha XT1200Z Super Ténéré

Parigi e per la precisione il Salone della moto e dello scooter sono il palcoscenico dove verrà presentata la nuovissima Yamaha Super Tenere Worldcrosser.
La Yamaha Super Tenere Worldcrosser si differenzia del precedente modello per il peso, la nuova versione è nettamente più leggera, questa caratteristica gioverà tanto per quanto riguarda i consumi di carburante e l’usura della stessa.
La Yamaha Super Tenere Worldcrosser è spinta da un propulsore bicilindrico a quattro tempi ad iniezione elettronica, dispone di quattro valvole e due candele per ogni cilindro, il motore è da 1200 centimetri cubici con una potenza massima di 110 cavalli per regalare accelerazioni da urlo.
Per la versione della Yamaha Super Tenere Worldcrosser italiana la casa costruttrice ha in programma un’offerta difficilmente rifiutabile, propone l’allestimento Worldcrosser R che prevedei terminali di scarico in titanio della Akrapovic e il fondello in carbonio, la coppa del para calore sempre in carbonio e le frecce a Led il tutto con un risparmio del 20% cad. uno.
La nuova Yamaha Super Tenere Worldcrosser sarà lanciato sul mercato a marzo del 2012 e il prezzo di lancio sarà di circa 15700 euro.