TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo 

C’erano anche i piloti ufficiali Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo al lancio in anteprima Mondiale della casa dei tre diapason che ha svelato a EICMA le novità per la stagione 2014. Il Dottore ha fatto il suo ingresso in sella alla nuova Yamaha MT-09 Street Rally, per la quale si è anche prestato a fare da testimonial grazie ad un intrigante video realizzato nel suo celebre ranch di Tavullia.

Oltre all’erogazione di coppia lineare, alla maneggevolezza e al piacere di guida la Yamaha ha proposto una variante con una serie di componenti speciali: con MT-09 Street Rally, le parti estetiche comprendono la tabella porta numero frontale integrata con i paramani, il piccolo becco sotto il faro, le cover maggiorata per le prese d’aria laterali, i porta numero laterali e le piccole carenature ai lati del carter motore.

Yamaha MT-09 Street Rally ha anche la sella piatta e rialzata e le pedane di’ispirazione off-road, due componenti che cambiano la posizione di guida esaltando l’anima motard. PRevista nel colore Tech Graphite, arriverà da gennaio 2014 al prezzo di 8.490 euro f.c. (con ABS ad 8.990 euro f.c.).