Yamaha ha svelato il prezzo della MT-09, una delle novità più significative presentate dalla casa nipponica negli ultimi anni. La rivoluzionaria naked-motard 850cc a 3 cilindri, che riaccende l’energia che ha dato forma alle MT delle origini, sarà infatti disponibile presso tutte le concessionarie ufficiali Yamaha nel corso del mese di settembre ad un prezzo d’ingresso di soli 7.890 € franco concessionario per le sue colorazioni Matt Grey e Race Blu.

Cento euro in più per le due colorazioni Deep Armor e Blazing Orange, caratterizzate dalle grafiche MT sul serbatoio, dai profili ruote in tinta, dalle forcelle con finitura oro e della scritta Yamaha sulle prese d’aria in 3D. Come da tradizione il prezzo di listino include il terzo anno di garanzia, mentre l’ABS sarà disponibile su tutte le colorazioni con un sovrapprezzo di 500 €.

Creata dallo stesso team di sviluppo della prima R1, la nuova MT-09 è pronta a sfidare le convenzioni e a regalare emozioni a chi deciderà di provarla: infatti, prenotando un test ride fino a 31 luglio sul sito ufficiale di Yamaha, un fortunato motociclista volerà a Spalato per testarla in anteprima mondiale.