Conto alla rovescia per il Wrooom 2013, il tradizionale Press Ski Meeting che da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio aprirà simbolicamente la stagione sportiva MotoGP e Formula 1. Come da tradizione l’evento, arrivato alla sua 23esima edizione, avrà luogo a Madonna di Campiglio, il ‘cuore’ delle Dolomiti, dove saranno ospiti i piloti, le moto e il management di Ferrari e Ducati.

Wrooom (foto sito ufficiale) aprirà i battenti lunedì, con l’arrivo in Trentino dei due portacolori della scuderia bolognese, Nicky Hayden e Andrea Dovizioso. La mattina successiva i due piloti terranno la prima conferenza stampa ufficiale. Nel pomeriggio primo incontro con il pubblico di appassionati.  Dal pomeriggio di martedì i piloti Ducati saranno affiancati anche dal Team Pramac, “factory supported” direttamente da Borgo Panigale per la prossima stagione con Ben Spies e Andrea Iannone.

Mercoledì sarà il turno dei responsabili dei Team con le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013. Nella stessa giornata, con orario e luogo ancora da definire, è previsto l’unveiling della Desmosedici GP13 che, per la prima volta, vedrà addirittura quattro moto, due Desmosedici GP13 del Ducati team e due Desmosedici GP13 del Team Pramac, a cui verrà ufficialmente tolto il velo.

Giovedì saranno di scena a Wrooom i piloti Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre Stefano Domenicali dovrebbe ufficializzare il nuovo assetto della squadra e la data di presentazione della F2013. A chiudere l’evento, venerdì sera, ci sarà la tradizionale esibizione dei piloti impegnati con i kart sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio.

Ecco il programma completo: 

Martedì 15 gennaio
Ore 17.30 – Villaggio Conca Verde
DUCATI INCONTRA: I Piloti del Team Ducati incontrano il pubblico
Ore 22.30 – Pista Belvedere
FIACCOLATA con arrivo dei Piloti Ducati e Ferrari
Accoglienza con vin brulè

Mercoledì 16 gennaio
Ore 22.30 – Telecabina Spinale
FIACCOLATA con arrivo dei Piloti Ducati e Ferrari
Accoglienza con vin brulè

Giovedì 17 gennaio
Ore 17.30 – Villaggio Conca Verde
FERRARI INCONTRA: I Piloti della Scuderia Ferrari incontrano il pubblico
Ore 22.30 – Telecabina Spinale
FIACCOLATA con arrivo dei Piloti Ducati e Ferrari
Accoglienza con vin brulè

Venerdì 18 gennaio
Ore 17.45 – Laghetto
CHALLENGE EXHIBITION
Gara di Go Kart sul laghetto ghiacciato con i Piloti Ducati e Ferrari