Jeep è partner degli eventi europei della World Surf League. Dopo le competizioni in Sud Africa, isole Fiji, Tahiti, Australia, Brasile e Stati Uniti, i campioni della WSL arriveranno nelle prossime settimane in Portogallo e Francia per partecipare al Cascais Women’s Pro Portugal, al Quiksilver and Roxy Pro France e al Moche Rip Curl Pro Portugal. Gli eventi europei rappresentano solo una parte delle iniziative previste nella partnership tra la World Surf League e il marchio Jeep. Annunciato lo scorso maggio, questo accordo globale pluriennale è il primo di questo genere per il brand di FCA e vede il marchio come Global Partner automobilistico ufficiale ed esclusivo.

La partnership con WSL consolida ulteriormente il sodalizio tra il marchio Jeep e il mondo del surf iniziata in Francia nel 2010 con la sponsorizzazione delle ultime quattro edizioni del Quiksilver e Roxy Pro France. Il surf rappresenta infatti i valori Jeep e lo spirito di libertà, passione e avventura che contraddistingue tutti i modelli del leggendario marchio americano. Per Jeep, è l’occasione per far scoprire al grande pubblico la propria vicinanza con il surf nonché per far provare ai visitatori l’intera gamma di pluripremiati SUV. Jeep Renegade, l’auto ufficiale degli eventi in Portogallo e Francia, sarà a disposizione dell’organizzazione della WSL e dei suoi atleti per un esclusivo servizio di shuttle.

La “Jeep Lounge”, l’area dedicata allestita all’interno dello Sponsors Village, sarà il luogo dove i visitatori e gli appassionati di surf potranno richiedere informazioni sulla gamma Jeep, acquistare la collezione completa di merchandising ufficiale Jeep e prenotarsi per un test drive a bordo dei modelli Jeep su uno specifico percorso a ostacoli denominato “Jeep Track”. Durante gli eventi in Portogallo, il pubblico potrà inoltre partecipare alle speciali sessioni di customizzazione di un esemplare Jeep Renegade con pennarelli UniPosca e condividere le proprie creazioni sui social network, o prendere parte al Wrangler Sunset Party organizzato sulla spiaggia a chiusura delle competizioni della giornata intorno ad un esemplare dell’icona Jeep appositamente personalizzato.

In occasione dell’evento in Francia, gli appassionati potranno inoltre partecipare alla Mini-Jeep Accademy, l’impegnativo circuito allestito per testare le proprie capacità di “guida” utilizzando uno speciale “longboard”, ovvero uno skateboard elettrico firmato Jeep realizzato appositamente per superare gli ostacoli estremi presenti sul percorso.