Citroën C4 Cactus‎ si aggiudica il titolo di World Car Design of the Year 2015Alexandre Malval, Direttore Stile Citroën, ha avuto l’onore di ricevere il premio conferito alla vettura della casa francese‎. Il riconoscimento, assegnato dalla giuria del “World Car Of The Year”, premia ogni anno l’auto che riesce a proporre il design più innovativo e a rivoluzionare i codici stilistici prestabiliti. Alternativa concreta alle berline tradizionali, C4 Cactus si è dimostrata un’auto audace con una personalità unica.

World Car Design of the Year 2015, un palmares prestigioso

Concepita con l’obiettivo di combinare funzionalità ed estetica, mostra superfici fluide ed essenziali, animate da elementi grafici decisi e utili, come gli Airbump e la firma luminosa. Citroën C4 Cactus‎ entra in un prestigioso palmarès che negli ultimi anni ha annoverato, tra gli altri, BMW i3, Jaguar F-Type, Range Rover Evoque, Aston Martin Rapide. Il riconoscimento non è una novità per Citroën che, dalla creazione del “World Car Of The Year” undici anni fa, ha già ottenuto il premio del Design per C4 Coupé nel 2006, ed è arrivata quattro volte tra i finalisti, a conferma del successo dello stile della casa francese.

World Car Design of the Year 2015, più di 60.000 Cactus vendute

Uno stile unico e presente anche in quei paesi in cui il marchio non è commercializzato: “Questo titolo prestigioso premia l’audacia e la creatività del marchio - ha detto Linda Jackson, Direttore Generale Citroën -. C4 Cactus‎ non assomiglia ad altre auto, proprio perché è una Citroën con un design diverso e unico, che definisce con forza l’identità del Marchio. È quello che i clienti si aspettano da Citroën ed è quello che determina il nostro successo, da oltre 95 anni. Non abbiamo ancora finito di stupirvi!”. Il premio va ad aggiungersi agli oltre 30 titoli internazionali che C4 Cactus ha conquistato dal lancio. Un riconoscimento da parte dei professionisti del settore che si somma al successo del pubblico: sono infatti più di 60.000 gli ordini registrati in Europa.