Si svolge il 28 e 29 maggio a Misano il Weekend del Camionista 2016, l’evento più atteso da autotrasportatori e appassionati dei Giganti della strada. La manifestazione all’Autodromo Marco Simoncelli si svolgerà in concomitanza con la tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, uno dei grandi appuntamenti internazionali della stagione di Misano.

Dopo l’esordio dello scorso anno in Austria, la spettacolare gara dei camion si innesterà anche quest’anno nel Weekend del Camionista, evento che attrae oltre 35.000 appassionati da tutta Europa. Anche in questa edizione si svolgerà il raduno dei camion decorati, mentre sarà allestita una sempre più ampia area espositiva con la presenza dei grandi marchi produttori di camion e di accessori oltre a test ride, spettacoli e le acrobazie degli stuntman.

Al Weekend del Camionista 2016 sarà presentato anche il Mercedes-Benz Actros equipaggiato con il nuovo OM 471 di seconda generazione da 530 CV. Il nuovo motore da 13 litri offre valori di coppia elevati già ai bassi regimi, garantendo un adeguato livello di risposta in ogni ordine di marcia. Inoltre, già a partire da 950 giri/min, la nuova motorizzazione vanta un livello di coppia record, solitamente riservato a motori di cilindrata superiore.

Inoltre Mercedes-Benz Actros sfida i veicoli dei clienti della concorrenza ed offre la possibilità di provare per una settimana il gigante di efficienza della Stella. In questo modo, i clienti hanno il tempo di testare il nuovo Actros nelle reali condizioni lavorative. A livello europeo, i risultati del programma Fuel Duel sono stati eccezionali e gli oltre 1.000 test effettuati hanno confermato la posizione di benchmark del nuovo Actros in termini di consumo, con oltre il 90% delle sfide vinte ed un vantaggio in termini di efficienza rilevato tramite FleetBoard superiore al 10%.

Novità anche per il mondo digital di Mercedes-Benz Truck che, proprio in occasione Weekend del Camionista 2016, lancia la versione italiana del sito RoadStars, un nuovo punto di riferimento per appassionati dei truck. Il circuito romagnolo è l’unica tappa italiana del campionato. Clicca qui per iscriverti al raduno dei decorati.