Web Store Suzuki registra numeri di accesso e di acquisto in costante crescita. Lanciato a ottobre 2014, la piattaforma e-commerce della casa giapponese conferma la validità della formula con numeri che testimoniano il crescente apprezzamento degli utenti.

Al 18 febbraio 2016 avevano scelto il web store Suzuki 83 clienti di Swift, 40 di Vitara e 12 di S-Cross. La prima vettura che ha debuttato nel Web Store Suzuki è stata S-Cross in versione Star View, scelta in totale da 9 clienti. I 79 esemplari disponibili di Swift Sport Web Race (ottobre 2014) sono andati esauriti, mentre Swift Sport GSX-RR Tribute (novembre 2015) ha totalizzato fino a oggi 4 ordini. Vitara è stata protagonista dell’e-commerce Suzuki nella versione Black Edition (febbraio 2015) che ha anticipato l’arrivo nelle concessionarie totalizzando 40 ordinazioni. La sezione dedicata a Vitara Black Edition è stata anche quella di maggior successo, con 16.612 visite e 15.124 visualizzazioni di pagina uniche.

Tra i modelli proposti sul Web Store Suzuki spicca la Baleno WEB S Edition, ancora disponibile in anteprima rispetto al debutto ufficiale nelle concessionarie della inedita segmento B. L’esclusiva versione Baleno è equipaggiata con il propulsore 1.0 BOOSTERJET, turbo benzina a iniezione diretta capace di 112 CV di potenza che sul mercato italiano arriverà solo a fine maggio. Disponibile nel colore metallizzata Blue, l’Hatchback Suzuki offre una dotazione completa di cerchi in lega 16″, fari HID, luci diurne e fari posteriori a LED, navigatore, fendinebbia, telecamera posteriore. Il prezzo è di 15.900 euro, comprensivo di vernice metallizzata e consegna. In sole 5 settimane già 4 clienti, pur non avendo avuto la possibilità di testare la vettura, hanno creduto nell’affidabilità e nella tecnologia Suzuki ordinando l’inedita hatchback  (qui il test drive).

Web Store Suzuki richiede il login (o eventualmente la registrazione) a MySuzuki, sistema digitale che tramite il sito fornisce informazioni e documentazione utile a tutti gli utenti. Basta cliccare sulla sezione Auto del portale ufficiale Suzuki per essere rimandati al minisito dedicato al modello prescelto e grazie al link “scopri e acquista” si accede alla pagina dedicata all’auto, con la possibilità di visionare foto, video e tutti i dettagli del modello. Tramite il link “acquistala online” il sistema informatico fornisce i dati relativi alle concessionarie ufficiali più vicine tra quelle che aderiscono all’iniziativa. Lo step successivo prevede l’accesso al proprio conto PayPal dove viene richiesto un acconto di 500 euro per la prenotazione della vettura. Una e-mail da parte di Suzuki conferma la ricezione dell’ordine ed entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta il cliente viene contattato dal concessionario selezionato per finalizzare il contratto e concordare la consegna dell’auto. L’acquirente ha il diritto di recesso dall’acquisto di 15 giorni entro i quali verrà restituito l’acconto versato. Qui tutte le info.