La nuova Volvo V90 scende in campo con Zlatan Ibrahimović. La casa svedese si affida ancora una volta all’icona del calcio mondiale per la campagna di lancio a livello europeo della sua station wagon di lusso, Volvo V90, in programma prima degli Euro 2016.

Nella nuova campagna si vede Ibrahimović, da tempo ormai testimonial e possessore di auto Volvo, ripercorrere la sua storia di calciatore partendo dagli esordi, dall’adolescenza trascorsa in uno dei quartieri più difficili della Svezia, a Malmö, per arrivare fino alle vette della fama internazionale: “Sono felice di lavorare ancora con Volvo – ha dichiarato Ibra -. Ho visto le nuove vetture e le ho guidate. Penso che siano davvero fantastiche. Proprio come me, Volvo ha seguito la sua strada, ha avuto il coraggio di pensare fuori dagli schemi. La campagna che abbiamo fatto in precedenza era molto buona, ma questa porta il marchio Made by Zlatan“.

Volvo Cars e il campione svedese hanno già collaborato nella realizzazione della memorabile campagna di marketing del 2014, in cui si vedeva un enigmatico Ibra cantare l’inno nazionale svedese nella suggestiva cornice delle più remote foreste della Svezia: “La campagna celebra le menti indipendenti, la forza che è insita nella capacità di pensare in modo diverso - ha dichiarato Anders Gustafsson, Senior Vice President, Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo Car Group -. Ci sono molte somiglianze fra il percorso di  Zlatan Ibrahimović e quello di Volvo. Noi non siamo arrivati dove ci troviamo ora facendo le stesse cose di tutti gli altri”.

Basata sulla tradizione della casa nel segmento delle station wagon, la nuova Volvo V90 porta la station wagon di lusso a un livello superiore in termini di linea, materiali e finiture. Tra le dotazioni standard ci sono il dispositivo Large Animal Detection per la rilevazione della presenza di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata, la seconda generazione del Pilot Assist e un sistema di guida semi-autonoma.

La campagna pubblicitaria della nuova Volvo V90 viene lanciata lunedì 30 maggio 2016 sulle reti televisive nazionali e sulle piattaforme di Social Media. Il sottofondo musicale è un brano nuovo ed esclusivo di Hans Zimmer, il compositore di fama mondiale e vincitore dell’Academy Award che ha firmato le colonne sonore di numerosi successi cinematografici come Il Gladiatore, I Pirati dei Caraibi, Inception e Interstellar. La nuova Volvo V90 è già a listino da poche settimane con prezzi a partire da 44.960 euro.

Qui lo spot della campagna pubblicitaria della Volvo V90 con Zlatan Ibrahimović

Volvo V90 – Made by Sweden – ”Prologue” feat. Zlatan Ibrahimović