Volvo V90 Cross Country è pronta a portarvi in fuoristrada viaggiando nel massimo comfort. Derivata dalla Serie 90, la nuova station wagon svedese all terrain si migliora sul fronte della qualità e delle dotazioni tecnologiche rispetto alla V70 Cross Country che sostituisce. Rispetto alla Volvo V90, la nuova Cross Country si differenzia per una maggiore altezza da terra di 6 centimetri, per nuove protezioni in plastica nera – disponibili in tinta con la carrozzeria – cerchi in lega dedicati con pneumatici specifici, griglia cromata e inediti inserti a bordo. Abbinata esclusivamente alla trazione integrale, la nuova Volvo V90 Cross Country presenta la funzione Off-Road (condivisa con il suv XC 90) che in abbinamento alle nuove sospensioni garantisce ottime prestazioni nella marcia fuori strada.

“Le nostre automobili sono note per la loro sicurezza, resistenza e durata. Grazie all’AWD, a un’altezza da terra maggiorata e a un telaio ottimizzato per accentuare la comodità dei passeggeri e il controllo della vettura in tutte le condizioni climatiche e stradali, la nuova V90 Cross Country parte dalla versatile V90 station wagon aggiungendole un cuore da vera esploratrice,” ha dichiarato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars.

Testata in condizioni estreme, come il freddo inverno svedese a -40 gradi o il caldo torrido del deserto in Arizona, la nuova Volvo V90 Cross Country nasce per durare nel tempo nonostante gli utilizzi più gravosi. “Realizzare una Volvo Cross Country non è un esercizio di stile, un lavoro plastico. Si tratta di un compito basato su un’onesta capacità. La Volvo V90 Cross Country racchiude in sé una sorprendente e intrigante combinazione di esterni robusti e possenti e lussuosi interni di gusto scandinavo. Si propone di perpetuare la tradizione genuina della Volvo Cross Country seguendo una ricetta nuova: inserendo l’eccellente capacità off-road in un involucro personalizzato estremamente elegante e raffinato,” ha puntualizzato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars.

Listino prezzi Volvo V90 Cross Country

La nuova Volvo V90 Cross Country sarà commercializzata in Italia a partire dal prezzo di 57.010 euro, in abbinamento alla motorizzazione D4 a gasolio da 190 cavalli con cambio manuale a sei rapporti. Al top delle versioni diesel troviamo la versione D5 da 235 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti, commercializzata a 63.500 euro. Il listino delle versioni a benzina parte invece da 59.460 euro per la Volvo V90 Cross County T5 da 254 cavalli, fino ai 66.700 euro della T6 da 320 cavalli.