Volvo S60 e V60 Edition sono i due nuovi allestimenti offerti dalla casa svedese che vanno ad aggiungere contenuti di design al piacere di guida. Volvo inizierà a breve la produzione delle edizioni speciali della S60, la berlina media di lusso a quattro porte, e della sua 60 station wagon a cinque porte. Le due auto verranno aggiornate con una serie di dettagli esterni ed interni.

In concomitanza con il lancio del model year 2017, l’abitacolo dei modelli di Volvo S60 e V60 Edition sarà arricchito di sedili sportivi in pelle, disponibili nelle varianti nero sfumato o miele, e da un rivestimento interno del padiglione nero. Anche il volante, che potrà essere ordinato con riscaldamento integrato, è stato rinnovato con un motivo di scanalature e profili a contrasto che ne rendono la superficie più lussuosa al tatto e alla vista. Impunture a contrasto completano invece la cuffia della leva del cambio. Due saranno le varianti di allestimento offerte per gli interni: Milled Aluminium come variante standard e Piano Black disponibile come optional.

Quanto alla carrozzeria esterna, saranno disponibili numerose nuove tinte, fra cui le espressive opzioni Mussel Blue e Luminous Sand viste di recente sui nuovi modelli S90, V90 e XC90. Per la Volvo S60 e V60 Edition saranno proposte due nuove tipologie di cerchi, i Rodinia da 17″ con taglio diamante e i Tucan da 18″. Richiamando la finitura nero-lucida dei nuovi cerchi, i modelli di Volvo proporranno una serie di dettagli con la stessa finitura, come gli inserti del paraurti anteriore e posteriore e la griglia frontale, impreziosita da barre orizzontali cromate.