La Volvo Trucks, divisione veicoli commerciali della casa svedese, ricorre spesso a filmati spettacolari con stuntmen e animali per evidenziare alcune caratteristiche dei mezzi della propria gamma.

Dopo il criceto al volante, ecco il video del camion inseguito dai tori. L’obiettivo della Volvo questa volta era mostrare la maneggevolezza in ambiti urbani del camion Volvo FL. E’ stata scelta la cittadina spagnola Ciudad Rodrigo, antico borgo medievale vicino a Guadalajara, composto da strade molto strette e fondo spesso sdrucciolevole. Lo stuntman Rob Hunt ha dovuto mantenere in diversi tratti del percorso una velocità minima di almeno 30 Km/h; questo per non farsi raggiungere da una mandria di tori che scalpitavano, lanciati all’inseguimento, come potete vedere nel video qui sotto.

I tori correvano a una notevole velocità e a volte sono riusciti quasi a raggiungermi, ma poiché il veicolo è in grado di gestire egregiamente le svolte, è stato sufficiente continuare a guidare al meglio” – rammenta Hunt, che aggiunge: “Il rischio maggiore era costituito dal fatto di trovarsi in una città, per di più animata. Abbiamo quindi dovuto accertarci di creare una condizione di massima sicurezza sia per le persone che per gli animali. Grazie ai grandi specchietti retrovisori, avevo una buona visuale sui tori e sui loro inseguitori e questo mi ha consentito di mantenere una distanza di sicurezza ottimale“.

LEGGI ANCHE:

Volvo e le tecnologie

Volvo per la sicurezza