Volvo, una delle società automobilistiche più all’avanguardia nel settore della connettività e della tecnologia, ha intrapreso una collaborazione con la start-up urb-it per consegnare a domicilio gli acquisti fatti online.

L’intenzione dell’azienda svedese è quella di riuscire a consegnare gli acquisti effettuati negli store online entro due ore dal pagamento. Una rivoluzionaria collaborazione con la start-up svedese urb­-it che consentirà a Volvo Cars di espandere il suo Servizio di Consegna alla Vettura.

La start-up svedese utilizza come “dipendenti” studenti o lavoratori part-time, definiti Urber, che vengono remunerati in base a quante consegne riescono ad effettuare. Tramite lo smartphone e l’applicazione di urb-it è possibile scegliere, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, l’urber più vicino per farsi recapitare i propri acquisti.

L’azienda svedese delle consegne ci tiene a far sapere che i suoi urber sono stati scelti in maniera oculata ed accurata per garantire un ottimo servizio e garantendo, tra l’altro, la massima tracciabilità. Infatti, ad ogni cliente viene comunicato il nome del corriere, pardon dell’urber, che sta effettuando la consegna della merce e il pacco verrà consegnato in meno di due ore presso l’automobile dell’acquirente.

Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Car Group, ha affermato: “Comprendiamo il valore del servizio di Consegna alla Vettura che abbiamo sviluppato. A tutti noi è capitato di ricevere sul posto di lavoro telefonate da parte di corrieri arrivati a casa nostra per effettuare una consegna a domicilio che richiedeva una firma per accettazione proprio quando a casa non c’era nessuno. Grazie al nostro servizio di Consegna alla Vettura è ora possibile trasformare la propria automobile in una destinazione di consegna e assegnare all’incaricato alla consegna una chiave digitale utilizzabile una sola volta, eliminando di fatto l’eventualità di una mancata consegna”.

Björn Annwall, precisa il funzionamento e il procedimento dell’applicazione: “Si tratta di un sistema semplicissimo, caratteristica che lo rende assai efficace. Si acquista online presso un negozio online abilitato al servizio di urb-it e basta semplicemente scegliere di farsi consegnare gli acquisti presso la propria Volvo. La consegna può essere fissata a un’ora desiderata oppure richiesta entro il più breve tempo possibile. Se lo si desidera, si può seguire il processo di ritiro e consegna della merce sul proprio dispositivo mobile oppure semplicemente attendere la conferma dell’avvenuta consegna. Se la consegna non viene effettuata in meno di due ore, il suo costo non viene addebitato”.

La casa automobilistica scandinava ha lanciato questo servizio durante il Black Friday in collaborazione con la più grande società di distribuzione svedese e con uno store di alimentari online, toccando con mano i pro e i contro, riuscendo a capire dove andava migliorato il proprio servizio. Volvo offre ai suoi clienti una serie di servizi a bordo delle proprie vetture, tra cui la possibilità di consentire un accesso singolo ed univoco all’auto con una chiave digitale cosi da autorizzare e consentire la Consegna alla Vettura da parte dell’urber.