Volvo Concept XC Coupé si è aggiudicata due prestigiosi premi di Design nel corso della settimana, un risultato che ha contribuito ad accrescere l’interesse e il favore nei confronti del nuovo linguaggio di stile espresso da Volvo Car Group (Volvo Cars).
Volvo Concept XC Coupe ha infatti primeggiato come migliore concept car mostrata al Salone nel concorso definito “EyesON Design Awards 2014”, nell’ambito dell’edizione del salone di Detroit in corso. La più recente concept di Volvo è stata inoltre premiata come migliore proposta in termini di utilizzo di colori, grafiche e materiali (“Best use of Color, Graphics and Materials”).

L’edizione 2014 del North American International Auto Show di Detroit è il palcoscenico per la “prima” mondiale della nuova concept di Volvo Cars: la Concept XC Coupé. Si tratta della seconda proposta di una trilogia di concept chiamata a illustrare la direzione futura del Design Volvo. Esattamente come l’acclamatissima e premiatissima Volvo Concept Coupé presentata al Salone di Francoforte dello scorso mese di Settembre, la Concept XC Coupé dimostra le possibilità stilistiche consentite dalla nuova Scalable Product Architecture (SPA), la piattaforma tecnologia sulla quale verrà realizzate la maggior parte delle Volvo che vedremo su strada nel futuro, a partire dalla nuova Volvo XC90 che sarà presentata più tardi nel corso dell’anno.

LEGGI ANCHE

Volvo vendite 2013: V40, XC60 e V60, le stelle del firmamento

Volvo Concept XC Coupé: storia del nuovo corso stilistico, foto e video

Salone di Detroit 2014: Volvo svelerà Concept XC Coupé