La casa automobilistica svedese Volvo ha scelto Gigi Datome come nuovo ambasciatore della squadra di campioni che formano il team Volvo sui Social Network. Il cestista, capitano della Nazionale, attualmente in forza ai Detroit Pistons in NBA, è l’ennesimo campione che va a comporre un team professionistico di qualità incredibile. Infatti, la squadra rinforzata da Datome, è composta dai nuotatori Fabio Scozzoli e Luca Dotto e dagli schermitori Giorgio Avola e Arianna Errigo, tutti atleti pluripremiati e medagliati e soprattutto molto attivi sui social media, sia sulle pagine ufficiali, sia con i propri profili personali.

Datome è stato selezionato anche per la sua schiera di fan sui social network, infatti, il cestista italiana può vantare ben 103.500 su Facebook, più di 60.000 followers su Twitter e un profilo Instagram che conta più di 18.000 sostenitori, nonostante il suo carattere introverso e riservato, il giocatore dei Pistons, è un grande comunicatore dei tempi moderni.

Gigi Datome è attualmente a Detroit, impegnato nella preparazione atletica in vista della stagione NBA e ha ricevuto in uso una Volvo S60 berlina, con la quale è entrato a pieno titolo nel ruolo di Volvo Ambassador. Per l’interno, invece, il cestista riceverà un modello della famiglia delle XC.

L’arrivo di Gigi Datome, al pari del sodalizio già esistente con Arianna Errigo, Luca Dotto, Giorgio Avola e Fabio Scozzoli, non fa che consolidare una volta di più il legame che da tempo esiste fra Volvo e lo Sport di alto livello. A partire da Volvo Ocean Race, la regata transoceanica che sancisce un appuntamento di livello mondiale con la vela, continuando con il Golf di massimo livello. Volvo trova nel mondo dello Sport un terreno fertile nel quale coltivare e far crescere i propri valori fondamentali. E come sempre accade, Volvo si lega a esempi di sportività positiva, di serietà nell’impegno, di qualità e di successo; tutti elementi che si ritrovano anche nella filosofia e nell’azione quotidiana di Volvo.

LEGGI ANCHE:

Volvo XC90: un SUV a sette posti potente, ecologico e sicuro

Volvo XC90: in arrivo il SUV più potente ed ecologico al mondo

Tecnologia Autopilota: ecco tutte le auto che guidano da sole