Il Circus riesce sempre ad essere molto attraente per le case automobilistiche che intendono usare la vetrina sportiva per mostrare al mondo i progressi fatti in campo motoristico. Sembra entrata in questa ottica anche la Volkswagen.

La Volkswagen potrebbe risultare davvero un grande acquisto per il Circus, adesso che è dato per certo l’avvento dei motori V6 Turbo. Il gruppo tedesco infatti, controlla diverse realtà automobilistiche nel mondo e sarebbe davvero interessata a fare il suo ingresso in pista.

Secondo alcune indiscrezioni, spifferate dal magazine tedesco Sport Bild, l’anno del grande ingresso della Volkswagen nel Circus sarebbe il 2015 e tutto potrebbe essere agevolato da un accordo con il team Sauber.

La possibilità che ci sia un accordo tra le due case automobilistiche dipende dal fatto che Peter Sauber, durante il Salone dell’auto di Ginevra, ha incontrato il presidente della Volkswagen, Martin Winterkorn. All’epoca però, il management Sauber smentì una collaborazione con la casa tedesca e si parlò piuttosto di incontro informale.

Non crede alla smentita lo Sport Bild che rilancia l’idea di un accordo, anzi di un pre-accordo che sarebbe già stato definito con la FIA che funge da ente informato dei fatti. Insomma, la crasi Volkswagen-Sauber dovrebbe essere davvero agli sgoccioli.