Tempo di ritocchi anche per la Volkswagen up!, a Ginevra nella variante rivista dal restyling che arriva a 4 anni dal lancio. La citycar di Wolfsburg nel tempo si è arricchita di diverse varianti che vengono riproposte anche per il modello svelato nel corso della manifestazione elvetica.

Infatti, sia la eco up!, quella a metano, che la e-up!, tutta elettrica, verranno riproposte sul mercato, oltre alla cross ed alla load-up! per chi ha necessità di un utilizzo commerciale della city car teutonica. La vera novità è rappresentata dal motore 1.0 TSI da 90 CV, che dona ulteriore verve alla vettura.

Esteticamente cambia poco, a parte i fari a LED, i retrovisori con gli indicazioni di direzione integrati e qualche dettaglio sul frontale, la linea è quella che conosciamo. D’altra parte, alla Volkswagen hanno puntato su un’evoluzione e non su una rivoluzione.

Così, si scopre che ci sono 7 nuovi colori da scegliere, nuove personalizzazioni per l’abitacolo ed il corpo vettura, ed addirittura il Pure Air Climatronic: un climatizzatore automatico con sensore della qualità dell’aria che si avvale di un filtro a biogeni attivi.

Infine, c’è un nuovo sistema di collegare lo smartphone, attraverso un’App dedicata, che rende il proprio device protagonista, sia nella funzione di navigatore, che come schermo per il computer di bordo.