Lo hanno realizzato gli uomini che disegneranno il futuro della Volkswagen, ed il suo nome è Golf GTI First Decade, si tratta di un concept del Brand teutonico pensato esclusivamente per il celebre raduno Worthersee che si tiene in Austria.

Già dalla denominazione si capisce che il nuovo concept è stato pensato per celebrare la decima partecipazione della Casa di Wolfsburg al Worthersee, una tradizione iniziata nel 2008.

Andando ad analizzare i contenuti dell’auto in questione, bisogna sottolineare la presenza di una livrea bicolore, nella quale spiccano una variegata gamma di blu e degli elementi in nero lucido quali lo spoiler preso in prestito dalla preziosa Golf GTI Clubsport, ed i cerchi in lega da 20 pollici.

L’abitacolo si può condividere solamente con un passeggero visto che è a due posti secchi, e che presenta dei sedili rivestiti in pelle ed Alcantara. In compenso, nella zona posteriore trova posto un impianto audio da 1.690 watt dotato di ben 11 altoparlanti.

Sotto pelle troviamo un motore 2.0 TSI pompato fino a 410 CV ed un propulsore elettrico da 48V e 12 kW collegato con il retrotreno, quindi l’auto può essere a trazione anteriore quando è spinta dall’unità termica, posteriore quando sfrutta quella elettrica, ed integrale quando lavora con entrambe i propulsori.