Cosa c’è di meglio di un roadshow per far conoscere una vettura, soprattutto quando questa è elettrica e non è ancora entrata nelle simpatie dell’automobilista comune? Per questo la Volkswagen ha dato vita ad un evento, denominato e-Roadshow, che farà tappa in diverse città d’Italia partendo da Torino, precisamente da Piazza Solferino, in contemporanea con il Salone del Parco Valentino, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno.

Chiaramente, per l’occasione ci sarà un padiglione realizzato ad hoc, dove tutti potranno avvicinarsi per testare la Golf elettrica con potenza incrementata fino a 136 CV e ad un’autonomia che cresciuta fino a 300 km nel ciclo NEDC. Non mancherà all’appello tutta la gamma ecologica del Marchio tedesco, così come il prototipo XL1.

Le date della manifestazione Volkswagen nelle restanti città sono le seguenti: Milano, il 16 e 17 giugno, Bologna, il 30 settembre ed il 1 ottobre, Firenze, il 7 ed 8 ottobre, Roma, il 14 e 15 ottobre, ed infine Napoli il 21 e 22 ottobre. Inoltre, per rendere il tutto più interessante, la Casa teutonica utilizzerà il supporto fornito dalla realtà aumentata per diffondere al meglio le caratteristiche della e-Golf e dei dispositivi di sicurezza presenti sugli ultimi prodotti della sua gamma come l’Adaptive Cruise Control ed il Traffic Jam Assist.

Ma non è tutto, perché grazie alla realtà virtuale si potrà approfondire la conoscenza della della nuova I.D., il primo di diversi modelli ad impatto zero che arriveranno dal 2020.