Il mondo dei camion e degli autisti professionisti in un viaggio affascinante che, attraverso l’Europa, racconterà #OnTheRoad, dal 28 aprile al 1° maggio, le emozioni e le difficoltà che si nascondono dietro il mestiere del camionista. Questo è “Vita da camionista”, l’inedito progetto del portale d’informazione automobilistica SicurAUTO.it, grazie al quale il lettori del sito potranno conoscere da vicino un mondo spesso in contrasto con quello degli automobilisti e seguire costantemente il viaggio attraverso un live blog che sarà aggiornato in tempo reale.

L’interessante percorso si sonderà dal Belgio alla Spagna per raccontare dal vivo gli autotrasportatori che dialogheranno sui temi con gli automobilisti sui temi più dibattuti affrontando ovviamente anche il tema della sicurezza stradale. Ad accompagnarci in questo lungo viaggio sarà una delle più discusse rappresentanti della categoria, la giovane Iwona Blecharczyk, autista professionista di origini polacche. La Trucking Girl più famosa e discussa d’Europa è stata scelta non solo per il suo tocco femminile ma anche perché è la dimostrazione vivente che il mestiere di camionista, con passione ed esperienza, può essere intrapreso da tutti.

Molti di voi si domanderanno: cosa ci fa un live blog dedicato alla vita dei camionisti su un sito che si rivolge agli automobilisti? L’idea di SicurAUTO.it è “fare in modo che questo blog possa diventare un luogo di dialogo e confronto tra due categorie opposte, che spesso non si capiscono o addirittura si odiano. Anche noi – continua SicurAUTO.it – abbiamo criticato questa categoria poichè spesso protagonista di grossi incidenti stradali o di comportamenti alla guida poco raccomandabili, ma adesso abbiamo deciso di saperne di più”

Attraverso gli hashtag #Vitadacamionista e #SicurIwona gli utenti di Twitter e Facebook potranno interagire mentre dal blog sarà possibile fare domande in diretta a Iwona, alle quali risponderà direttamente on the road.

Maggiori informazioni a questo link

LEGGI ANCHE

Camionista eroe sull’A4: rintracciato il valoroso trasportatore

Sicurezza stradale: il video shock dalla Nuova Zelanda

Sicurezza stradale pneumatici: i tristi dati della realtà italiana

Sicurezza stradale: la campagna Basta un Attimo

Sicurezza stradale: il video shock per sensibilizzare gli autisti