L’edizione 2014 di Eicma farà parlare di sè per le tante novità proposte. Tra le due ruote più originali spicca sicuramente la Vespa Polini Oro che punta a diventare lo scooter più prezioso al mondo. Realizzato partendo da una Vespa 125 Primavera, il modello è stato ricoperto interamente con 500 foglie di oro zecchino a 23 carati.

Dietro c’è il lavoro di Polini che ha preparato un veicolo col sapore di vittorie, espressione di trionfi – si legge nella nota della casa orobica – non solo per i “devoti” dello scooter più famoso e più venduto al mondo, ma una sorta di estasi anche per i motociclistici di tutti i giorni.

Un manifesto delle capacità aziendali che si mette in bella vista a Eicma come proposta ‘no limits’ grazie a un motore speciale portato a 130 cc, a un albero motore e a un carburatore CP da 24 mm impianto di scarico che fanno parte del catalogo del costruttore di Bergamo. L’accensione è digitale con impianto luci 12 Volt mentre il collettore di aspirazione è di tipo lamellare. Il prezzo non è stato dichiarato, ma difficilmente esiste una Vespa più preziosa al mondo.

Foto POLINI MOTORI SPA

LEGGI ANCHE

Nuova Vespa Primavera

Piaggio mette l’Abs a Vespa Primavera e Vespa Sprint

Eicma Milano 2014: tutte le info sulla manifestazione

Eicma 2014: un pieno di anteprime e novità per le due ruote

Eicma 2013 Milano: le foto delle ragazze più belle

Ducati Eicma 2014: le novità di Borgo Panigale in diretta