Alimentato da modelli innovativi e dal design unico, Mazda ha messo a segno il suo decimo trimestre consecutivo di crescita in Europa. I volumi di vendita sono aumentati del 13% anno su anno.

Ovviamente siamo lieti di vedere i progressi che Mazda ha fatto in Europa negli ultimi anni dal lancio della nuova generazione di modelli“, le parole del Mazda Europa Vice President Sales, Martijn ten Brink. “E non è ancora finito. La nuova Mazda CX-3 ha superato le nostre già alte aspettative dal suo lancio il mese scorso e la quarta generazione di MX-5 è sulla buon strada.”

Mazda ha registrato il più forte aumento in Spagna, in crescita del 45% rispetto al secondo trimestre del 2014. Gli altri mercati hanno visto un aumento a due cifre per Italia (+ 35%), Paesi Bassi (+ 21%), Polonia (+ 20%) e Regno Unito (+19%), segno che comunque c’è molto fermento e interesse, riguardo l’azienda di Hiroshima, nel vecchio continente.

Il CX-3, lanciato il 19 giugno, ha colpito nel segmento del piccolo SUV in rapida crescita e ha dato un contributo significativo alle vendite. La nuova generazione dell’attesissimo Mazda MX-5, nel frattempo, arriverà in Europa nel mese di agosto. La casa automobilistica giapponese ha lanciato sette nuovi modelli in soli due anni.