Inizio di 2015 più che positivo per il Marchio Mazda, che ha registrato un aumento del 5% nel primo trimestre dell’anno per quanto concerne le vendite. Per l’azienda di Hiroshima si tratta del nono trimestre consecutivo di crescita in Europa. Con volumi di vendita di 53.103 unità, Mazda è in costante espansione e la sua quota sul mercato europeo è ora dell’1,5%.

Più di due anni consecutivi con una forte crescita delle vendite riconfermano l’ormai affermato piacere di guida Mazda, i suoi bassi consumi di carburante e il design straordinariamente bello, elementi molto apprezzati in tutta l’Europa”, afferma il Vice President Sales Martijn ten Brink di Mazda Motor Europe. “Entrambi i due nuovi modelli appena arrivati sul mercato vengono apprezzati dai clienti per le emozioni che sanno trasmettere durante la guida e per le caratteristiche leader sul mercato che contribuiscono a migliorare la loro esperienza di guida, garantendo allo stesso tempo un alto valore residuo in caso di rivendita.”

Mentre molti dei modelli di nuova generazione di Mazda hanno registrato una forte domanda nel primo trimestre, la Mazda 3 ha continuato a guidare la crescita in Europa come ha fatto per tutto il 2014. Le vendite europee di questa popolare compatta sono aumentate del 40% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. I mercati che hanno visto una robusta espansione delle vendite sono stati in particolare la Spagna, con un aumento del 58%, seguita dalla Polonia al 35% e nel Regno Unito al 19% rispetto al primo trimeste del 2014.

Il resto dell’anno sembra altrettanto promettente con i nuovi modelli come la nuova Mazda2, la Mazda CX-5 e Mazda6 2015, con una forte domanda da parte dei consumatori. Allo stesso tempo anche i modelli in arrivo, come la nuova Mazda CX-3 disponibile all’inizio dell’estate, garantiscono una previsione molto ottimista per le vendite Mazda per il resto del 2015.