Vendita auto online - La vendita delle auto su internet si arricchisce di un nuovo tassello: FCA sceglie Amazon per commercializzare le proprie vetture in Italia. Il progetto prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L.

La scelta di queste automobili – spiega una nota dell’azienda – non è casuale, ma dettata direttamente dalla tipologia di cliente e di modello: da un lato, infatti, i clienti 500 sono caratterizzati da uno spirito pioneristico, sempre pronti a cogliere l’evoluzione di nuovi processi e l’arrivo delle più diverse novità; poi c’è la 500L, l’auto ideale per le giovani famiglie e per coloro che cercano spazio e flessibilità; mentre dall’altro lato Panda è la vettura più apprezzata del mercato. L’obiettivo, con questi modelli, è di essere accessibili a tutti, andando incontro a ogni esigenza e necessità degli italiani.

Panda, 500 e 500L saranno disponibili ad un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A. Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. A disposizione ci saranno anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L. Per tutti coloro che effettueranno la propria scelta su Amazon.it è prevista un’offerta promozionale dedicata: il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione.

Il Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvederà a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore esperienza possibile: “Con Amazon apriamo una finestra su un nuovo orizzonte, inizia una rivoluzione nel modo di scegliere vetture Fiat - spiega Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano -. Con Amazon innoviamo perché crediamo necessario un nuovo modo di vendita più trasparente e chiaro”.

Il vantaggio cliente – secondo FCA – rispetto ai tradizionali canali di vendita va dal 15% della 500 al 30% della 500 L, passando per il 20% della Panda. Ad esempio una Fiat 500 Cabrio in allestimento Lounge, il più ricco, è in vendita a 14.780 euro anziché 19.500 (sconto del 24%) mentre una Fiat 500 Lounge 1.2 69 Cv è proposta a 11.480 euro anziché a 16.000 del prezzo di listino (qui il link allo store) . Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l’assistenza, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un accordo di fornitura con Amazon che consentirà nei prossimi giorni la vendita online in Italia di accessori e articoli di merchandise.