Mentre in Italia sono partiti gli incentivi sull’acquisto dei veicoli elettrici (QUI I DETTAGLI), un altro mezzo elettrico è pronto a conquistare il titolo di industriale più veloce del mondo. Detroit Electric sta infatti concludendo presso uno stabilimento in Europa il collaudo dinamico della sua SP:01, un modello sportivo interamente elettrico. Questa fase precede il lancio della SP:01 sui mercati di tutto il mondo.

La casa internazionale di veicoli elettrici sta testando su strada la leggera vettura sportiva a due posti, con trazione posteriore e a cielo aperto, una novità che emozionerà il settore delle auto elettriche. Nel corso delle prossime settimane saranno rivelati nuovi dettagli sulla vettura e sui programmi di produzione e vendita di Detroit Electric.

Nel frattempo, in questa recentissima versione della SP:01 che si può ammirare nella foto, è stato implementato un ulteriore lavoro di sviluppo eseguito dagli ingegneri e dai progettisti di Detroit Electric, che va dunque ad integrare la versione pre-produzione presentata ai media durante lo scorso anno, in occasione del Salone di Detroit e di quello di Shanghai.

LEGGI ANCHE

Moto elettriche: al via gli incentivi

Auto metano 2014: gli incentivi sono finiti in soli 2 giorni

Incentivi auto 2013: l’ennesimo flop dello Stato