Renault ha vinto una gara d’appalto e fornirà Kangoo Maxi ZE 240 alle poste norvegesi, si tratta di uno dei più grandi ordini di veicoli elettrici al mondo.

Con un’autonomia di 170 km, velocità tra gli 80 e i 125 km, Kangoo Maxi ZE è perfettamente adattato alle esigenze quotidiane delle amministrazioni e delle società. Il Kangoo Maxi Z.E. rosso Posten sarà utilizzato principalmente in zone altamente popolate.

L’azienda, che ha già una flotta di 900 veicoli elettrici (auto, moto, quad, rimorchi), continua il suo approccio ambientale con l’acquisto di Kangoo Maxi ZE. La società, responsabile da sola dell’1% delle emissioni di CO2 in Norvegia, mira a ridurre le proprie emissioni di CO2 del 40% entro il 2020.

Grazie ad una politica fiscale proattiva, le vendite di auto elettriche in Norvegia hanno sperimentato negli ultimi anni un successo mai visto. A fine 2015, l’auto elettrica rappresenterà il 20% delle vendite di auto nuove. Il paese disporrà di un parcheggio elettrico di 200.000 veicoli entro il 2020, pari al 10% della flotta intera.

In Norvegia, le auto elettriche non sono soggette ad IVA o imposte relative all’automobile. Beneficiano di pedaggi e traghetti gratuiti e possono transitare anche su corsie preferenziali.

La gamma di veicoli elettrici Renault in Norvegia è composto da Zoe, Kangoo ZE, Kangoo Maxi ZE, Kangoo Maxi ZE e Twizy 5 posti.