La più grande flotta di veicoli elettrici Nissan è pronta a debuttare in Danimarca. Il costruttore giapponese e la divisione danese della società di noleggio mondiale hanno infatti siglato un nuovo accordo che porterà alla creazione della più ampia flotta di veicoli elettrici Nissan esistente in Europa, grazie alla fornitura di 401 furgoni Nissan e-NV200 e di 60 unità supplementari dell’auto 100% elettrica Nissan Leaf.

Veicoli elettrici Nissan, in Danimarca arrivano gli e-NV200

Già lo scorso anno, Avis aveva ordinato 400 Leaf e, dato il successo riscosso dal programma di leasing, ha deciso di aggiungere quest’anno anche l’e-NV200, sia nella variante commerciale che per il trasporto passeggeri: “Nissan Leaf è stata accolta più che positivamente sul territorio nazionale - ha commentato Kasper Gjedsted, Managing Director di Avis Danimarca -. Tutte le unità che abbiamo acquistato da Nissan sono state noleggiate in un batter d’occhio, perciò ci è sembrato opportuno ampliare ulteriormente il parco auto. Inoltre, sull’onda di questo successo intendiamo rivolgerci a nuove fasce di clienti inserendo nell’offerta anche e-NV200″. Inoltre, a fronte della continua richiesta del mercato danese, la società di autonoleggio ha richiesto altre 60 Nissan Leaf, portando così il totale della flotta elettrica a 861 mezzi.

Veicoli elettrici Nissan, l’impegno della casa continua

Secondo Jean-Pierre Diernaz, Direttore della divisione veicoli elettrici di Nissan Europe, l’accordo è una chiara dimostrazione della fiducia che le aziende ripongono nei veicoli elettrici della casa giapponese: “Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AVIS per potenziare il servizio di leasing in Danimarca. Gli ordini di colossi come Avis in Danimarca o DHL in Italia stanno aiutando la clientela a capire come la nostra combinazione unica tra comfort di guida, costi d’esercizio contenuti ed emissioni zero rappresenti una scelta decisamente intelligente”. Nissan è il principale produttore di veicoli 100% elettrici al mondo, con Nissan Leaf che anche per il 2014 si è confermato il veicolo elettrico più venduto in Europa e nel mondo.