Ford ha conseguito, per l’anno solare 2015, il titolo di brand di veicoli commerciali numero uno in Europa.

Un risultato incredibile, visto che l’azienda americana dell’Ovale Blu ha scalato ben sette posizioni in soli tre anni grazie a una gamma di veicoli commerciali, incentrata sulla famiglia Transit e che include anche il Ranger e la Fiesta Van, completamente rinnovata.

I clienti europei hanno acquistato, nel 2015, oltre 280mila veicoli commerciali Ford, esprimendo una crescita del 23% rispetto al 2014. Nell’anno delle celebrazioni del 50esimo anniversario del Transit, l’omonima famiglia di veicoli commerciali che conta al suo interno anche il Transit Custom, il Transit Connect e il Transit Courier, è stata scelta da oltre 233mila clienti

Il Ford Ranger, unico pick-up a potersi fregiare delle 5 stelle Euro NCAP, ha chiuso il 2015 in vetta alla classifica europea della sua categoria, con oltre 27mila unità, il 27% in più rispetto al 2014.

La crescita è stata trainata sia dagli operatori tradizionali, come le piccole e medie imprese dei settori più diversi, sia dalle nuove opportunità emerse con la sempre più capillare diffusione dello shopping on-line

Ford ha effettuato importanti investimenti per portare sul mercato una nuova generazione di veicoli commerciali che si distinguono per efficienza, affidabilità e dotazione tecnologica, con sistemi innovativi come il mantenimento della corsia di marcia o il controllo adattivo della velocità di crociera”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Ford oggi può vantare la più moderna e completa gamma di veicoli commerciali d’Europa, alla quale stiamo aggiungendo la nuova generazione del Ranger e una serie di ulteriori motorizzazioni per Transit e Transit Custom”.

Nel 2015, Ford ha conquistato in Europa una share del 12,6% sul mercato dei veicoli commerciali, 1,2 punti percentuali in più rispetto al 2014, conquistando il 1° posto in classifica.