Primo riconoscimento importante per il nuovo Fiat Ducato. Il veicolo commerciale della casa torinese si è aggiudicato in Danimarca il prestigioso titolo di “Van of the Year 2014” con 56 punti conquistando la giuria per i motori potenti ed efficienti, per l’elevata tecnologia e per i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Composta da 9 giornalisti, la giuria ha così argomentato la vittoria: “Fiat Ducato è stato eletto ‘Van of The Year 2014′ grazie alla giusta combinazione di prezzi convenienti, propulsori efficienti, possibilità di aggiungere sistemi di sicurezza avanzati, buona ergonomia, gamma completa di versioni e alta qualità percepita”.

In dettaglio, la giuria danese ha particolarmente apprezzato la rinnovata gamma di propulsori Multijet (Euro 5+) del Nuovo Ducato che conferma l’esclusiva strategia “an engine for each mission” di Fiat Professional. Il premio – consegnato la scorsa settimana sull’isola di Fionia – conferma le potenzialità del Nuovo Ducato, l’ultima evoluzione di un best seller che da 33 anni, con le sue 5 generazioni, si conferma compagno di viaggio e di lavoro per oltre 2,6 milioni di clienti che lo hanno scelto sin dal 1981.

Oggi le numerose novità rispondono alle nuove esigenze dei clienti offrendo più tecnologia, più efficienza e più valore. Ciò nonostante aumento del valore residuo, efficienza e riduzione del prezzo dei ricambi danno un contributo fondamentale al miglioramento del ‘Total Cost of Ownership’, ovvero il costo totale di esercizio tra l’acquisto e la vendita del veicolo.

LEGGI ANCHE

Elkann “Finisce la nostra vita precaria”

Salone di Ginevra 2014: l’esordio della Fiat 500 MY 14

Il Gruppo Fiat torna official sponsor in MotoGP

Fiat 500 L: presentate versioni Living e Trekking

Fiat 500 nuovi motori: arrivano 0.9 Twin Air e 1.6 Multijet II

Fiat Freemont: la prova su strada di SicurAuto.it