Primo evento ufficiale nel 2013 per Valentino Rossi e la Yamaha. Il nove volte iridato ha partecipato insieme al campione del mondo Jorge Lorenzo a una serie di attività a scopo promozionale presso Jakarta, capitale dell’Indonesia (foto yamaha-racing.com). Rossi e Lorenzo hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del nuovo logo della casa di Iwata, il Semakin Di Depan.

“Sono molto orgoglioso di indossare il nuovo logo e sono molto felice di essere tornato in famiglia! - ha detto il pesarese - Non vedo l’ora di cavalcare la M1 nuovamente. Penso che il team sarà fortissimo quest’anno con me e Jorge. Devo stare un po’ tranquillo e cercare di capire il mio livello con la moto dopo il primo test. La mia ultima vittoria in un Gran Premio risale al 2010, quindi il mio primo obiettivo è quello di tornare sul podio il più presto possibile per cercare di vincere una gara. Devo capire il mio potenziale, ma voglio tornare a vincere”.

Molto rilassato è apparso, invece, il maiorchino: “Mi piace il nuovo logo Semakin Di Depan, penso che sia molto particolare e anche meglio di quello precedente. Sono ottimista per la stagione 2013, credo che l’arrivo di Valentino sia importante, abbiamo una squadra molto forte ora. So che è un pilota di grande talento. Proveremo la nuova moto a Sepang nei prossimi test, abbiamo l’occasione di essere nuovamente Campioni del mondo”.

Ancora non è stato resa nota quando si terrà la presentazione ufficiale del team Yamaha e delle nuove M1: l’ipotesi più probabile è durante i test di Jerez (che scattano il 25 marzo) oppure in occasione della prima gara stagionale in Qatar.