Che la fidanzata di Valentino Rossi sia da diverso tempo Linda Morselli non è un mistero. Ma il Dottore, solitamente molto riservato su certe questioni, sta lentamente sfatando questo tabù. Sul profilo ufficiale Instagram di Rossi per la prima volta è stato pubblicato un autoscatto della coppia. Da quando esiste la pagina del pilota Yamaha non era mai successo. La relazione con la 24enne di Giussano dura ormai da quasi un anno e mezzo.

Nata il 15 novembre 1988, Linda è una fotomodella professionista e ha partecipato all’edizione 2006 di Miss Italia in cui ha vinto il premio di Miss Eleganza. Protagonista femminile del videoclip musicale di ‘Quello che dai’, il singolo di Marco Carta, nel 2008 ha fatto da umbrella girl al nove volte campione del mondo (foto by InfoPhoto) durante il GP di San Marino. Ora è la sua inseparabile metà ma questo momento di popolarità la ragazza acqua e sapone lo vive senza marciarci e con una rara ma ammirevole riservatezza: nessuna intervista e account Facebook e Twitter blindati per far trapelare il meno possibile sulla sua vita e sulla relazione con uno degli sportivi più chiacchierati del mondo.

Valentino Rossi e Linda Morselli

La foto è stata scattata a Ibiza (dove VR46 ha casa) in attesa delle prossime trasferte della MotoGPDopo il podio di Aragon, Rossi e i suoi amici più cari sono volati sull’isola delle Baleari per godersi gli ultimi giorni di vacanza. Insieme a lui l’inseparabile UccioCesare Cremonini con la sua nuova fiamma. Nelle dichiarazioni recenti sull’intenzione di mettere su famiglia il Dottore non tesseva pubblicamente le lodi di Linda. Forse, da allora, qualcosa è cambiato.

Paolo Sperati su @Twitter e @Facebook

LINK UTILI

Valentino con la bella Linda Morselli

Rossi firma la storia di twitter

Team VR46: nasce la squadra di Valentino Rossi

Aldo Grasso su Vale Rossi: il re che non sa ritirarsi

Valentino a fine carriera sulle auto

Rossi sulla Ducati “Preoccupato di finire lì la mia carriera”