Rossi vede Lorenzo campione del Mondo

Valentino Rossi non si nasconde e dichiara di voler migliorare la posizione sotto la bandiera a scacchi della passata stagione sul circuito di Phillip Island.
Il pilota alle prese con le ultime gare in sella alla Ducati vuole dimostrare tutto il suo valore nonostante il feeling con la moto di Borgo Panigale non sia mai sbocciato: “Phillip Island è più o meno la pista preferita di tutti i piloti. E’ molto veloce ed è un piacere venirci a correre. Per noi le ultime due gare saranno importanti, perché qui lo scorso anno abbiamo avuto uno dei peggiori fine settimana della stagione. In questo weekend faremo meglio. Mi impressiona molto la velocità con cui Pedrosa esce dalla curve con la RC213V, che nelle ultime gare sembra avere qualcosa in più rispetto alla Yamaha. La M1 però è ancora forte nell’ingresso di curva. Credo che anche Lorenzo si sie reso conto di questo e per questo faccia strategia. Chiudere il mondiale qui in Australia potrebbe essere la cosa migliore per lui, piuttosto che giocarsela a Valencia”.
Valentino Rossi ha voluto dire la sua anche sulla lotta che vede impegnati Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa per la conquista del titolo irridato: “Ma solo per il vantaggio dei punti, perché meritano entrambi di vincere”.