Mentre Valentino Rossi è impegnato nei test sulla nuova pista di Austin, il suo sponsor AGV lancia il nuovo modello del casco del Dottore. Il nuovo Corsa Limited Edition è un prodotto rivolto ai veri amanti della moto e soprattutto ai fan del campione di Tavullia.

Il casco infatti riproduce la grafica inedita del casco da gara del nove volte iridato. Il Corsa è un modello innovativo, frutto del progetto AGV EXTREME STANDARDS HELMETS, un processo che rivoluziona la progettazione e i test del casco, progettato partendo dalle misure della testa del Dottore che sono state tradotte in un formato digitale tramite una scansione laser. Da queste misure è partita la progettazione del casco “dalla testa verso l’esterno”.

Il look è super sportivo e accattivante grazie ai simboli iconici del campione , il “Sole” e la “Luna”, accompagnati dagli ideogrammi dipinti della parola giapponese “Kando”, parola usata da Masao Furusawa per descrivere The Doctor al suo ingresso in Yamaha nel 2004. Il termine Kando significa provare simultaneamente un grande feeling, quando le persone incontrano qualcosa o qualcuno di eccezionale valore.

Attraverso l’utilizzo dell’analisi FEM (Finite Elements Analysis) vengono stabiliti nuovi standard dal punto di vista della sicurezza, del comfort e dell’ergonomia. Nella versione limited edition sono esclusi i loghi degli sponsor, componenti e accessori visiera. Il casco sarà disponibile nei negozi da aprile 2013.