Valentino Rossi ha dimostrato in questa stagione di essere ancora un grande campione. Le vittorie di Misano (QUI I DETTAGLI) e Phillip Island (QUI L’ULTIMA IMPRESA) hanno confermato lo stato di grazia del nove volte iridato che in molti avevano già dato per finito. Televisioni, giornali e web celebrano le sue imprese e anche il mondo della musica omaggia la leggenda di Tavullia. Tra questi c’è il cantante emergente Salvatore Cimieri che ha composto lo scorso anno il brano “46″, una melodia energica e vitale, nata dalla passione del cantautore per le moto. Il video ufficiale della canzone è stato pubblicato il 6 ottobre su Youtube.

Nato il 14 settembre 1972 in provincia di Torino, da famiglia crotonese, Cimieri coltiva sin da piccolo la passione per le due ruote che lo avvicina al mondo delle competizioni. Gareggia fino al 2006 quando lascia le corse nella classe 600 Supersport del CIV. Il brano diventa così non solo un irrinunciabile motivo di unione per tutti i fan delle due ruote, ma anche un simbolo di ammirazione per un grande e celebre “collega” pilota.

 Salvatore Cimieri e la sua canzone "46"

Salvatore Cimieri e la sua canzone “46″

Su Radio Veronica One, Cimieri ha anche curato una rubrica intitolata “Primi Giri”, mettendo in rotazione radiofonica il brano “E’ Pura Follia” che tratta la tematica degli incidenti stradali e che ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Vittime della Strada. Il brano “46″ fa parte proprio di “Pura Follia”, un album di esordio composto da 9 pezzi interamente scritti da Cimieri.

Foto Facebook Valentino Rossi VR46 Official

LEGGI ANCHE

Valentino Rossi Misano 2014: la vittoria per Marco Simoncelli

Valentino Rossi Misano 2014: l’elisir vincente per tornare a vincere

Valentino Rossi record: il vincitore più longevo della MotoGP

Valentino Rossi Misano 2014: la vittoria più sorprendente

Valentino Rossi news: Aldo Grasso e il re che non sapeva ritirarsi