E’ nato a Roma, nel cuore della capitale, il primo Urban Mobility Store di Mercedes-Benz e Smart, punto d’incontro per gli appassionati per scoprire e toccare con mano la mobilità integrata del futuro. Nei 220 mq situati in via Cola di Rienzo sarà possibile entrare in contatto con il mondo della Stella, ammirare in anteprima le novità e prenotare un test drive con le vetture della casa di Stoccarda. Lo spazio rappresenterà anche la nuova vetrina dove scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori della Mercedes-Benz Collection ed il primo punto di noleggio di smart ebike che permette di scoprire la città eterna in sella alla due ruote elettrica. Presente anche un corner Brabus, dedicato a chi cerca massima esclusività e prestazioni ‘tailor made’ nel marchio smart.

Il nuovo concept store è parte integrante della strategia del gruppo Daimler nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi. Dal 1997, con l’apertura della prima boutique della Stella, si è arrivati oggi all’utilizzo e all’interazione tra diversi mezzi di trasporto, anche attraverso soluzioni come Car2Go, il car sharing a flusso libero con le smart fortwo che dopo il successo milanese ha conquistato oltre 45.000 cittadini romani.

Secondo Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma, il nuovo store “rappresenta un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega i nostri marchi al pubblico italiano e romano in particolare. Contribuirà ad alimentare un successo basato su prodotti e soluzioni di mobilità innovativi in grado di venire incontro e spesso anticipare le esigenze dei clienti”.

Lo Urban Mobility Store sottolinea il legame che unisce Roma alla Casa di Stoccarda. Da poche settimane è stato inaugurato il Mercedes-Benz Cafè all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino, mentre sono ormai 40 anni che la capitale ospita la rappresentanza italiana della Stella e Mercedes-Benz Roma, filiale che conta circa 400 dipendenti.