La Milano Design Week è partita, via Tortona brulica di persone ed eventi e in tutta la città i prezzi degli hotel sono saliti alle stelle, sempre che si riesca ancora a trovare una stanza. Ma Renault, in collaborazione con nhow, ha deciso di fare un grande regalo a tutti gli appassionati di design offrendo una vera e propria suite a pochi passi da via Tortona. La camera però ha una particolarità, per entrarvi è necessario passare attraverso una Renault Mégane Grand Coupé, integrata perfettamente in una sorta di living room inedito. L’unione della suite e della berlina Renault ha dato vita alla SUITE MEGANE Grand Coupé, una vera e propria camera d’hotel a tutti gli effetti, ampia e spaziosa grazie ai suoi 60mq.

Suite Megane Grand Coupé,

Dalle portiere posteriori di MEGANE Grand Coupé si accede comodamente alla SUITE MEGANE Grand Coupé, una comodità garantita anche dal primo ospite dell’insolata camera: George Fabio Biagi. Il rugbista della nazionale italiana ha dimostrato a tutti quanto possa essere spaziosa e confortevole la Megane con i suoi sedili spaziosi anche quando viene usata come soggiorno di una suite.

George Fabio Biagi

Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa:

“MEGANE Grand Coupé si distingue per il design da coupé e l’abitabilità di una grande berlina. In un salone di respiro internazionale come il Salone del Mobile, è praticamene impossibile trovare un alloggio. In questo contesto, l’idea di mettere lo spazio ed il design di MEGANE Grand Coupé al servizio dei visitatori, con una vera e propria suite in cui l’auto ne rappresenta il salotto, ci è sembrata il modo più calzante ed originale per parlare di MEGANE Grand Coupé alla Design Week.”

La suite, come detto, sarà sfruttabile gratuitamente prenotandola sul sito www.meganegrandcoupe.it, consentendo di vivere proprio nel centro della movida della Design Week.

L’iniziativa si colloca a pochissime settimane dal lancio sul mercato della nuova berlina di segmento C, la MEGANE Grand Coupé per l’appunto, che si farà apprezzare per il suo design oltre che per il suo comfort come sottolineato da Renault stessa:

“Grazie ai sedili scolpiti ed avvolgenti e all’ampio spazio per il conducente e i passeggeri. Grazie ad un raggio alle ginocchia di 216 mm (37 mm in più rispetto alla versione 5 porte) ed uno spazio libero sopra la testa ottimizzato, con un’inclinazione del divano posteriore a 27°, anche i passeggeri potranno godere del piacere di viaggiare su una coupé senza dover rinunciare alla comodità di una grande berlina”.

Ma le iniziative per la Design Week della casa automobilistica francese non si fermano qui, dal 4 al 9 aprile infatti saranno presenti a Milano ben 30 vetture che potranno essere prenotate e usate gratuitamente per partecipare ai tanti eventi organizzati nella città lombarda. La prenotazione delle auto Renault sarà effettuabile tramite la Web App sul sito http://passionforugby.renault.it/. Gli utenti potranno scegliere se guidare l’auto scelta, effettuando un vero e proprio test drive, oppure se essere accompagnati gratuitamente da un guidatore.

Renault Megane Grand Coupé,