Dopo tante voci, è arrivata finalmente l’ufficialità: l’Udinese a breve avrà il suo nuovo stadio, che prende il nome di Dacia Arena e sarà inaugurato nelle prossime settimane.

Il rapporto tra Udinese e Dacia, dunque, prosegue. Un’intesa pluriennale, che prosegue ormai dal 2009 con soddisfazione da entrambe le parti: “Sarò felice di celebrare la nascita del nuovo stadio insieme al management Dacia, che ha voluto essere ancora una volta al nostro fianco con questo prestigioso intervento di sponsorizzazione”, le parole di Gianpaolo Pozzo, patron del club friulano.

Nelle prossime settimane sarà celebrata ufficialmente la nascita del nuovo modernissimo impianto. Un accordo che sarà il viatico ideale per il nostro paese, visto che per la prima volta in Italia uno stadio calcistico sarà sponsorizzato da un brand automotive: “La sponsorizzazione del nuovo stadio di Udine, di cui siamo felici e fieri, è il coronamento di una partnership di successo e viene a suggellare anni di preziosa collaborazione che hanno portato importanti risultati ad entrambi i partner – le parole di Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault ItaliaDacia Arena rappresenta l’inizio di una nuova era, sia per Dacia che per Udinese Calcio, e sono sicuro che sarà costellata da tanti momenti da celebrare insieme”.

La Dacia Arena avrà una capienza di 25.000 spettatori e sarà votato all’innovazione: originale rivestimento a diamante per l’esterno, diventerà un modello in Europa da molti punti di vista, tra cui la particolare attenzione all’ambiente con cui la struttura è stata pensata e concepita e standard di sicurezza rivoluzionari. Si tratterà, infatti, del primo stadio in Italia senza barriere, ciò che contribuirà ad arricchire, per il pubblico presente, il piacere dello spettacolo offerto dal gioco in campo. Un perfetto mix tra un grande teatro e un’arena emozionante e coinvolgente.