Neanche una settimana, questo il tempo intercorso tra la presentazione delle cinque edizioni speciali della Dodge Viper, le 25th Anniversary Edition, e l’acquisto da parte di proprietari che già ne pregustano il valore collezionistico futuro. Infatti, queste versioni in serie limitata coincidono con il termine di produzione del modello in questione, che a fine anno non sarà più disponibile.

Si tratta di 206 esemplari, vetture realizzate in 5 versioni che richiamano varianti o allestimenti speciali che anno avuto successo nella gloriosa carriera della Viper. Chiaramente, le muscolose auto americane sono state realizzate partendo dal modello che ha debuttato nel 2012, e che presenta il logo SRT sul lungo cofano anteriore.

Le varie Viper ACR 1:28 Edition; Viper GTS-R Commemorative Edition ACR, Viper VoooDoo II Edition ACR, Viper Snakeskin Edition GTC e Dodge Dealer Edition ACR, hanno avuto un successo clamoroso. Nello specifico, la Viper SCR 1:28 Edition ha esaurito la sua disponibilità (28 esemplari) in appena 40 minuti, la VoooDoo II Edition (31 esemplari) è andata via in 2 ore, mentre la Snakeskin Edition GTC (25 unità) e la Commemorative Edition ACR (100 unità) hanno terminato le richieste in 2 giorni. Altri 3 giorni sono stati necessari per ottenere la prenotazione di tutti i 22 esemplari della Dealer Edition ACR.

Insomma, un successo tale che ha spingo i vertici del Brand a produrre l’ennesima versione speciale, denominata ACR Snakeskin, che rientrerà in quelle celebrative del 25esimo anniversario e sarà realizzata in 31 esemplari